caviglia-128

Caviglia, Modigliani e Sala

– DM 128, novembre 1997

Continuano la loro marcia “Le grandi vignette di DM“, presentando anche in questo numero un nome che parla da sé. Si tratta di Massimo Caviglia – creatore per anni di originali e pungenti strisce assieme a Stefano Disegni – che ha già al suo attivo ben quindici libri di satira politica, cinematografica, televisiva e di costume, oltre a varie collaborazioni con la radio e la televisione.

Oggi è anche vicedirettore di “Boxer”, unico giornale italiano di satira dopo la fine di “Cuore”. Ma la simpatica immagine che presentiamo questa volta è frutto di un vero e proprio “gruppo di lavoro”, che ha utilizzato – con strumentazioni elettroniche – una tecnica davvero interessante. Con Caviglia hanno infatti collaborato anche Silvia Modigliani, artista, che crea e compone con tratto umoristico mini-sculture in cernit, materiale simile alla plastilina e Michele Sala, illustratore computergrafico, allievo di Bruno Bozzetto, che crea e modifica elettronicamente immagini di ogni genere. Un caldo ringraziamento, quindi, a tutti e tre questi deliziosi personaggi che ci consentono di arricchire sempre di più la nostra parata di immagini in quarta di copertina.

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari. Il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter