A Capo di Leuca “Viviamo il parco” con la UILDM

Sempre vivaci le attività promosse nel Salento dalla UILDM di Capo di Leuca (già Sezione di Acquarica del Capo), la più recente delle quali ci sembra di particolare interesse. La Sezione, infatti, è tra i partner di Viviamo il Parco, progetto recentemente approvato a cura del Comune di Ugento (Lecce), in collaborazione, tra gli altri, con il Parco Naturale Regionale “Litorale di Ugento” e il Centro Educativo Ambientale “Posidonia”, nell’ambito di un bando della Fondazione per il Sud.

In tale iniziativa, come si legge nel bando stesso, la UILDM dovrà fornire “un prezioso supporto all’ente gestore del parco, individuando interventi volti a migliorare l’accessibilità e la fruizione dell’area protetta da parte dei soggetti diversamente abili”. Per approfondimenti sul progetto, si può accedere al sito della Sezione (www.uildmcapoleuca.it). (R.R.)

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter