Campagna falsi invalidi: video di Pavia

Nella foto, Katia Pietra, tra i protagonisti del video

La Uildm Pavia ha recentemente pubblicato su YouTube un video intitolato “Check Point – Giorno di visita”, che mostra chiaramente quanto la campagna, o meglio la caccia, contro i falsi invalidi in realtà vada a colpire in modo importante le persone con disabilità.

Molti soci della sezione pavese, come del resto anche di tutte le altre sezioni della nostra Associazione, sono stati chiamati a sottoporsi a visita di controllo da parte degli enti preposti (INPS). Il lavoro quotidianamente svolto dalla Uildm su tutto il territorio nazionale, come il video di Pavia testimonia, ha permesso a tutti loro di dimostrare per l’ennesima volta di avere una disabilità. È importante sottolineare e pubblicizzare a tutti i livelli il ruolo che il volontariato riveste in un Paese come il nostro. (R.R.)

Guarda il video:

http://www.youtube.com/watch?v=k-zcIm0XKfQ

Ultimi articoli

UILDM costruisce un ponte tra generazioni

Ecco il progetto che mette al centro il volontariato che vuole contare In occasione della Giornata internazionale del volontariato, UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare presenta il progetto “Un ponte tra generazioni: la

Insieme per l’indipendenza, aperte le iscrizioni ai corsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione previsti da “Insieme per l’indipendenza”, progetto promosso da FISH in partenariato con UILDM, AISM, Anffas, Fiadda Aps, Ledha, Fais, Fiadda Roma, Avi Umbria, Fish Calabria, Fish FVG.

Bando Fondazione Telethon – Fondazione Cariplo: finanziati 26 progetti per 3,6 milioni di euro

Sono stati finanziati 26 progetti per un totale di 3,6 milioni di euro. Tra questi, quattro sulle distrofie muscolari.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter