Campagna falsi invalidi: video di Pavia

Nella foto, Katia Pietra, tra i protagonisti del video

La Uildm Pavia ha recentemente pubblicato su YouTube un video intitolato “Check Point – Giorno di visita”, che mostra chiaramente quanto la campagna, o meglio la caccia, contro i falsi invalidi in realtà vada a colpire in modo importante le persone con disabilità.

Molti soci della sezione pavese, come del resto anche di tutte le altre sezioni della nostra Associazione, sono stati chiamati a sottoporsi a visita di controllo da parte degli enti preposti (INPS). Il lavoro quotidianamente svolto dalla Uildm su tutto il territorio nazionale, come il video di Pavia testimonia, ha permesso a tutti loro di dimostrare per l’ennesima volta di avere una disabilità. È importante sottolineare e pubblicizzare a tutti i livelli il ruolo che il volontariato riveste in un Paese come il nostro. (R.R.)

Guarda il video:

http://www.youtube.com/watch?v=k-zcIm0XKfQ

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter