mora167

Beppe Mora per DM

– DM 167, dicembre 2008

Artista, cartoonist, graphic designer e autore satirico dallo stile quanto mai incisivo, è Beppe Mora il gradito ospite delle Grandi vignette del numero 167 di DM, ove – in quarta di copertina – non smentisce di certo la sua vena folgorante.

Da «Cuore» a «Comix», dal «Clandestino» a «Boxer», fino alla lunga collaborazione con «L’Unità», e attualmente con «Emme», allegato satirico al quotidiano: queste le tante testate con cui ha collaborato Mora, fondatore anche, nel 1999, della rivista «Malox», insieme a Sergio Saviane. Vari anche i premi nazionali e internazionali vinti, nell’ambito della satira e dell’umorismo e innumerevoli le mostre e le manifestazioni cui ha partecipato. Un’altra “firma” di grande prestigio, quindi, per la nostra rassegna, e un caldo ringraziamento da parte nostra, per la disponibilità dimostrata.

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter