Assente Ingiustificato: se il rapper Moreno canta la UILDM

di Claudio Arrigoni (testo pubblicato su invisibili.corriere.it)

«“Da piccole cose si possono ottenere grandi cose”: la canta nella maniera che ha emozionato tanti ragazze e ragazze, permettendogli anche di vincere “Amici”, il rapper Moreno. Potrebbe essere l’inno di Assente Ingiustificato, una straordinaria campagna della Uildm, l’Unione italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (da oggi impegnata con Telethon: sms al 45506), che ha fatto una scelta controcorrente per una grande organizzazione: non il megaintervento, ma alcuni piccoli e significativi. Quelli, però, che cambiano la vita delle persone. Perché a volte basta un banco accessibile, dei gradini evitati grazie a un montascale, un computer portatile. Anche un calcio balilla. Sì, un calcio balilla.»…..

E’ possibile leggere per intero il post di Claudio Arrigoni, pubblicato oggi sul blog del Corriere della Sera InVisibili, cliccando qui. Condividetelo con tutti i vostri contatti e inserite i vostri commenti. La sensibilizzazione continua, perché le barriere a scuola non hanno giustificazione!

Ultimi articoli

Sostegninrete: la rete dove iniziano storie vere

Da una parte, una persona con disabilità, dall’altra, un assistente personale. Ad unirle, una piattaforma che rende possibile il loro incontro.

La ricerca di Fondazione Telethon sbarca in USA: via libera dalla FDA alla terapia genica per la sindrome di Wiskott-Aldrich (WAS)

La FDA americana ha infatti approvato Waskyra, una terapia genica sviluppata da Fondazione Telethon destinata ai pazienti con sindrome di Wiskott-Aldrich.

Buone Feste da UILDM

Nel porgere a tutti voi i nostri migliori auguri per un buon Natale e un sereno anno nuovo, segnaliamo che gli Uffici della Direzione Nazionale UILDM resteranno chiusi in occasione delle festività natalizie dal 24 dicembre al 6

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter