Artisti ed Ex Giocatori dell’Udinese in campo per UILDM!

Anche Dino Baggio è sceso in campo per la UILDM di Pordenone

Il 15 maggio scorso, presso il Campo Sportivo Comunale di Prata (Pordenone), si è tenuta la nona edizione de La partita del fegato, un evento organizzato dagli amici del Bar Italia da Marco con il Patrocinio del Comune di Prata e la collaborazione della Pro Loco Villanova di Prata. L’evento è stato organizzato a favore della Sezione UILDM di Pordenone e di altre realtà locali.

Sul campo si sono sfidati gli Artisti, gli Ex Giocatori dell’Udinese e la Stampa Veneta insieme. Fra i volti noti sono spiccati quelli di Dino Baggio (nella foto), Gianfranco Cinello, Gigi e Stefano De Agostini, Pasquale Fanesi, Dino Galparoli, Paolo Miano, Giorgio Papais, Giancarlo Pasinato, Loris Pradella, Fabio Rossitto.

Al termine della partita si è tenuta una cena di beneficenza e uno spettacolo di musica e cabaret. L’evento ha permesso di raccogliere ben 9.000 euro, di cui 6.500 sono stati devoluti alla UILDM locale e 2.500 alle altre associazioni (Croce Rossa, San Martino Ithanga e altre). (V.B.)

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter