Arte e solidarietà per la UILDM

Paola Mayer Pozzi, Mare e cielo

A Castel d’Aiano (Bologna), dal 24 luglio al 7 agosto, mostra-omaggio a Paola Mayer Pozzi. In esposizione trenta dipinti tra paesaggi emiliani e nature morte realizzati dall’artista scomparsa nel 2008, artista della quale abbiamo già avuto modo di scrivere nel nostro sito, in relazione alle iniziative legate al suo nome organizzate dalla Sezione bolognese della UILDM.

Vedute delle campagne emiliane e paesaggi marini, grandi cieli e poetiche nature morte. Sono trenta i dipinti a olio in esposizione presso la Sala di Città del Palazzo Comunale di Castel d’Aiano (Piazza Nanni Levera, 12) nella mostra in omaggio a Paola Mayer Pozzi con i patrocini del Comune di Castel d’Aiano e della Provincia di Bologna.

Pittrice e gallerista di talento, donna sensibile e solidale, Paola Mayer Pozzi si è spenta nel 2008 a 65 anni, lasciando alla UILDM bolognese gli ultimi suoi lavori, realizzati tra il 1995 e il 2007. Questi saranno esposti nella mostra a Castel d’Aiano, cittadina a cui Paola Mayer Pozzi era profondamente legata. La mostra è stata inaugurata domenica 24 luglio dal sindaco Salvatore Argentieri e dalla presidente della Sezione bolognese della UILDM Antonella Pini.

A Castel d’Aiano saranno inoltre esposti i libri sulla “bolognesità”, di narrativa, i gialli e i saggi pubblicati dalla UILDM insieme a vari editori locali e saranno presentate le attività dell’Associazione a favore delle persone con distrofia muscolare e delle loro famiglie.

La mostra è aperta dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19. L’intero ricavato dalla vendita delle opere di Paola Mayer Pozzi sarà devoluto alla Sezione bolognese della UILDM per la realizzazione di progetti di assistenza domiciliare. (R.R.)

Per informazioni e iscrizioni:
UILDM – Sezione di Bologna, tel. 051 266013, www.uildmbo.org, info@uildmbo.org.
Il catalogo delle opere di Paola Mayer Pozzi è disponibile sul sito www.paolamayerpozzi.com.

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter