LOMBARDI_uildm

Arrivederci Enrico!

Questa mattina ci ha lasciato Enrico Lombardi, presidente nazionale UILDM dal 2001 al 2004.

Dalla Direzione Nazionale giunge il messaggio di Marco Rasconi:

È con immenso dolore che annunciamo la scomparsa di Enrico Lombardi. Vogliamo ricordare con affetto e riconoscenza il suo impegno per la nostra Associazione. Enrico ha dato tutto quello che poteva offrire come presidente nazionale, come presidente della Sezione di Livorno e direttore editoriale di DM. Ricordiamo un uomo impegnato, un volontario sempre attivo per l’abbattimento di tutte le barriere fisiche e mentali che impediscono l’inclusione delle persone con disabilità. Come UILDM siamo vicini alla compagna Simona Lancioni e alla famiglia.

I funerali si terranno mercoledì 13 gennaio alle 14.30 nella Camera Mortuaria dell’ospedale di Livorno.

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter