Arriva a Sondrio la 2002 Marathon Club

Domenica 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, il Comune di Sondrio in collaborazione con il 2002 Marathon Club organizza 10K + Camminata della Repubblica, il cui ricavato sarà destinato alla Sezione locale della UILDM.

«I proventi dell’evento sportivo – spiega Bruna Perlini, presidente della UILDM di Sondrio – serviranno per sostenere alcuni nostri progetti che si concretizzeranno in due obiettivi ambiziosi. Il primo è l’acquisto di un’apparecchiatura specialistica chiamata In-exsufflator che verrà donato all’Azienda Ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna, strumento indispensabile soprattutto nelle urgenze respiratorie in persone con grave compromissione della muscolatura respiratoria; del progetto farà parte anche un Corso di aggiornamento per il personale addetto all’utilizzo di tale apparecchiatura.
Il secondo è il finanziamento di ValtellinAccesibile, uno sportello, fisico e web, in grado di fornire consulenza tecnica gratuita nell’eliminazione di tutte le barriere, fisiche e culturali, che rendono inaccessibile il nostro territorio. Tecnici e volontari – sostiene Bruna Perlini – metteranno le proprie competenze al servizio di Enti Pubblici, esercizi commerciali e privati cittadini che abbiano la necessità e volontà di rendere gli spazi accessibili a tutti».

La giornata si svolgerà in questo modo:

Ore 8.00
Apertura iscrizioni in Piazza Garibaldi
Commemorazione e saluto delle Autorità

Ore 10.00
Partenza Corsa individuale 10 chilometri

Ore 10.15
Partenza Camminata 5 chilometri

Arrivo previsto al Parco Adda-Mallero “Renato Bartesaghi”

Ore 11.30
Premiazioni

Ore 12.30
Pic-nic sui prati della “Caffetteria” (5 euro)

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.2002marathonclub.it oppure rivolgersi al numero 328/3570608. (R.L.C.)

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter