Arriva l’Assemblea della FIWH!

La Nazionale Italiana di wheelchair hockey

Sabato 24 e domenica 25 novembre si terrà presso la località Zola Predosa (Hotel  Zola), appena fuori Bologna, l’Assemblea Ordinaria che eleggerà i nuovi vertici della FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey Onlus). L’importante appuntamento vedrà la numerosa partecipazione di tutte le società di wheelchair hockey (hockey in carrozzina) che costituiscono la piattaforma italiana, suddivisa in Serie A1 e A2, tranne le nuove squadre iscritte per la stagione 2012-2013.

L’hockey su carrozzina elettronica, già da diversi anni, rappresenta lo sport più praticato e amato dalle persone con diverse patologie neuromuscolari e parliamo, soprattutto, di distrofia muscolare di Duchenne e Becker, atrofia muscolare spinale, distrofia dei cingoli, distrofia facio-scapolo-omerale, distrofie congenite e non solo.

All’Assemblea potranno prendere parte tre delegati per ciascuna squadra. L’inizio dei lavori è previsto alle ore 16.30 (sabato) con l’esposizione del programma dei candidati per le seguenti cariche: Presidenza Federale, Consiglieri Federali, Rappresentanti Tecnici e Rappresentanti Atleti. Le votazioni sono previste per le ore 18.30 e verso le 19 saranno proclamati i nomi dei candidati eletti. Domenica, invece, solo i nuovi eletti dovranno riunirsi nuovamente per il 1° Consiglio Federale della nuova gestione (ore 9.30-12.30).

Come molti sanno, storicamente la UILDM ha contribuito in maniera consistente a sostenere questo bellissimo sport, a sviluppare la costituzione e la formazione delle squadre, a offrire supporto ai volontari e, in alcuni casi, persino i mezzi di trasporto. Per questo abbiamo ritenuto necessario e utile dare notizia dell’evento e ci impegniamo fin d’ora a comunicare gli esiti delle votazioni, in un prossimo aggiornamento. (R.L.C.)

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter