bassi-177v

Arianna Bassi per DM

– DM 177, luglio 2012

Siciliana di Menfi, ma toscana di adozione – vive nei pressi di Cortona (Arezzo) – è anche un talento della musica la trentunenne Arianna Bassi, autrice della Grande vignetta di DM che pubblichiamo nella quarta di copertina del  numero 177.

La sua versatilità – già espressa sia come cantante che come realizzatrice di testi – insieme al felice incontro con il discografico Graziano Migliacci, l’hanno portata infatti a pubblicare il suo primo disco, nel 2010, intitolato Il mercato del sole. La nostra conoscenza di Arianna è dovuta al libro L’elefante in carrozzina. Oltre i limiti della diversità (Roma, Armando, 2010), con i cui Autori, Gianni Baini e Luigi Falco, abbiamo già avuto un felice incontro (DM 174). In quel volume, le simpatiche illustrazioni che aprivano i vari capitoli erano state curate proprio da Arianna Bassi, che oggi ringraziamo caldamente, per avere voluto arricchire la nostra galleria di disegni dedicati alla disabilità, prossima ormai a compiere i suoi primi diciotto anni. La vignetta di Arianna Bassi per DM 177  

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter