bassi-177v

Arianna Bassi per DM

– DM 177, luglio 2012

Siciliana di Menfi, ma toscana di adozione – vive nei pressi di Cortona (Arezzo) – è anche un talento della musica la trentunenne Arianna Bassi, autrice della Grande vignetta di DM che pubblichiamo nella quarta di copertina del  numero 177.

La sua versatilità – già espressa sia come cantante che come realizzatrice di testi – insieme al felice incontro con il discografico Graziano Migliacci, l’hanno portata infatti a pubblicare il suo primo disco, nel 2010, intitolato Il mercato del sole. La nostra conoscenza di Arianna è dovuta al libro L’elefante in carrozzina. Oltre i limiti della diversità (Roma, Armando, 2010), con i cui Autori, Gianni Baini e Luigi Falco, abbiamo già avuto un felice incontro (DM 174). In quel volume, le simpatiche illustrazioni che aprivano i vari capitoli erano state curate proprio da Arianna Bassi, che oggi ringraziamo caldamente, per avere voluto arricchire la nostra galleria di disegni dedicati alla disabilità, prossima ormai a compiere i suoi primi diciotto anni. La vignetta di Arianna Bassi per DM 177  

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter