_DSC7325

Arezzo più inclusiva

Venerdì 4 maggio alle 12, presso il Parco Pertini ad Arezzo si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’altalena accessibile a bambini in carrozzina, con il pavimento smorza cadute, e 2 pannelli ludici sensoriali.

L’installazione di questa giostra inclusiva rientra nell’ambito di “Giocando si impara”, il progetto che UILDM sostiene dal 2017 e che si propone di difendere il diritto al gioco – sancito sia dalla Convenzione sui diritti delle persone con disabilità sia dalla Convenzione Onu sui diritti del fanciullo – anche per i bambini con disabilità, attraverso la realizzazione di parchi gioco inclusivi nelle comunità locali.

Durante la Giornata Nazionale 2017, UILDM ha raccolto € 38.678,00 attraverso i quali sta finanziando e finanzierà l’acquisto, il trasporto e l’installazione di giostre, altalene e giochi accessibili e fruibili a tutti, nei parchi di 6 comuni italiani. A questi comuni se ne aggiungeranno altri nel corso del 2018.

Il presidente nazionale UILDM Marco Rasconi parteciperà all’evento.

 

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter