Aperte le iscrizioni al Concorso “Andrea Pierotti”

“Il sonno perfetto”, foto vincitrice dell’edizione 2011 del Concorso “Andrea Pierotti”

Sono aperte fino a sabato 15 settembre le iscrizioni al Concorso Fotografico “Andrea Pierotti” organizzato dalla Sezione UILDM della Versilia. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Pietrasanta (Lucca) e dell’Ente Parco delle Apuane.

Il tema della seconda edizione del Concorso, promosso per onorare la memoria dello scomparso presidente della Sezione, è Flora e fauna di laghi e corsi d’acqua. Per partecipare è necessario inviare da una a tre immagini in formato digitale sul tema proposto. La partecipazione richiede il versamento di una quota d’iscrizione pari a 10 euro e per le prime tre opere classificate sono previsti dei premi in denaro, per complessivi 900 euro.

«Tra le immagini pervenute ne saranno selezionate 30, di cui 10 tramite voto popolare e 20 scelte dalla organizzazione – spiega Marco Giannelli, presidente della UILDM della Versilia -. I lavori selezionati, poi, saranno valutati da una Giuria che stabilirà le opere vincitrici del Concorso. La Giuria sarà formata da esperti di Immagine e Comunicazione, da un rappresentante della UILDM e da un rappresentante di ciascun ente patrocinante. Gli autori delle prime tre fotografie saranno premiati nel corso di una cerimonia ufficiale (1 dicembre 2012) e tutte le foto ammesse saranno pubblicate sul sito web dedicato al concorso».

Le iscrizioni e la presentazione delle opere devono essere fatte on line, sul sito www.concorsoandreapierotti.it, dove è anche possibile reperire ogni informazione utile e scaricare il regolamento del concorso. (C.N.)

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter