cava-139

Ancora un grande Cava!

– DM 139, agosto 2000

E ancora una volta è il “Signor Linea” del grande Osvaldo Cavandoli il protagonista delle “Grandi vignette di DM”, a testimonianza di un rapporto ormai saldo con il bravo disegnatore, sempre più abile a recepire e a tradurre in immagine, con il proprio tratto, una serie di spunti provenienti dagli stessi testi del nostro giornale. Ci è piaciuta troppo, infatti, la vignetta con la partita a scacchi tra una persona disabile e una non disabile, un’attività della quale tante volte abbiamo parlato in DM, come testimonianza di “muscoli della mente” sempre forti e capaci di competere con chiunque. Grazie ancora una volta a Cavandoli, che attendiamo alla prova per una sua realizzazione sull’hockey in carrozzina, dopo il disegno ormai “storico” regalatoci a suo tempo dal grande Jacovitti.

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter