cesar-152

Anche César tra gli amici di DM!

– DM 152, settembre 2004

Si chiama Cesare Lo Monaco, ma per tutti è César, l’autore della “Grande vignetta” del numero 152 di DM. Torinese, illustratore, fumettista e vignettista, César entra giovanissimo nel mondo dell’editoria, collaborando con la Mondadori per i settimanali “Topolino” e “Dolly”.

Ha lavorato inoltre per varie riviste nazionali, creando la serie “Big Bombo” e “La giungla Band” (i suoi personaggi più importanti) sul settimanale per ragazzi “Più”. Suoi lavori sono apparsi sul “Corriere dei Piccoli”, sul “Messaggero dei Ragazzi”, in “Piemme”, “Seiotto”, “La giostra” e, non ultimo, sull’agenda “Smemoranda”. Illustra infine libri per bambini e ragazzi per conto delle case editrici Elledici e Raffaello. Con l’amico Dino Aloi (realizzatore della “Grande Vignetta” di DM 145), collabora a varie serie di fumetti e partecipa a mostre e rassegne umoristiche. Si descrive come “piccoletto, giocherellone, chiacchierone e simpatico” e lo ringraziamo caldamente per aver contribuito ad arricchire con la sua simpatica realizzazione la nostra parata di disegni dedicati alla disabilità.

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter