cesar-152

Anche César tra gli amici di DM!

– DM 152, settembre 2004

Si chiama Cesare Lo Monaco, ma per tutti è César, l’autore della “Grande vignetta” del numero 152 di DM. Torinese, illustratore, fumettista e vignettista, César entra giovanissimo nel mondo dell’editoria, collaborando con la Mondadori per i settimanali “Topolino” e “Dolly”.

Ha lavorato inoltre per varie riviste nazionali, creando la serie “Big Bombo” e “La giungla Band” (i suoi personaggi più importanti) sul settimanale per ragazzi “Più”. Suoi lavori sono apparsi sul “Corriere dei Piccoli”, sul “Messaggero dei Ragazzi”, in “Piemme”, “Seiotto”, “La giostra” e, non ultimo, sull’agenda “Smemoranda”. Illustra infine libri per bambini e ragazzi per conto delle case editrici Elledici e Raffaello. Con l’amico Dino Aloi (realizzatore della “Grande Vignetta” di DM 145), collabora a varie serie di fumetti e partecipa a mostre e rassegne umoristiche. Si descrive come “piccoletto, giocherellone, chiacchierone e simpatico” e lo ringraziamo caldamente per aver contribuito ad arricchire con la sua simpatica realizzazione la nostra parata di disegni dedicati alla disabilità.

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter