Alcuni di noi, mostra fotografica sul volontariato a Monza

Una mostra fotografica sul volontariato, su chi dedica parte del proprio tempo, libero e non, agli altri.
Il titolo è “Alcuni di noi” e gli scatti sono di Raoul Iacometti, che ha fatto un vero e proprio viaggio con diverse associazioni, partecipando alle loro riunioni, alla consegna dei compiti e al loro essere presenti per gli altri, instancabilmente e con ottimismo e speranza.

La mostra è stata organizzata dalla Sezione UILDM di Monza in collaborazione con Centro Clinico Nemo di Niguarda e Unitalsi Monza, e verrà inaugurata sabato 8 aprile alle 11 nel Salone delle Feste di Villa Mirabello di Monza. Le date e gli orari di apertura: nei fine settimana 8 – 9, 15 -16 e lunedì 17 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 . L’ingresso è gratuito.



Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter