AF

Alberto Fontana vince l’Ambrogino d’Oro

Siamo felici di annunciare che il nostro segretario nazionale Alberto Fontana riceverà l’Ambrogino d’Oro 2018. Il premio viene consegnato ogni anno alle personalità che, con il loro impegno, danno lustro alla città di Milano.

Siamo molto orgogliosi perché l’importante riconoscimento del Comune di Milano va a un uomo come Alberto, amico carissimo e colonna portante della nostra associazione, di cui è stato presidente nazionale dal 2004 al 2015.

Legato a UILDM da più di 30 anni, Alberto si è sempre impegnato sul fronte dell’abbattimento di tutte le barriere che impediscono alle persone con disabilità una vita attiva e autonoma.

Alberto ha sempre lavorato per la collaborazione e il dialogo tra le Sezioni locali dell’associazione; a livello nazionale il suo contributo ha portato UILDM a diventare un punto di riferimento per le malattie neuromuscolari. Ha sempre mostrato di avere particolarmente a cuore le giovani generazioni perché ritiene che le nuove idee siano un carburante essenziale per la vita dell’associazione.

La cerimonia di consegna del premio si svolgerà il giorno di Sant’Ambrogio, patrono della città di Milano.

Ultimi articoli

Biomarcatori digitali nelle malattie neuromuscolari

La valutazione della funzione motoria delle malattie neuromuscolari attraverso i sensori di movimento indossabili apre nuove prospettive.

SMA: quando l’innovazione apre nuove prospettive di vita

● La nuova formulazione in compresse di Risdiplam, disponibile anche in Italia, rappresenta un’evoluzione terapeutica pensata per integrarsi sempre più nella vita quotidiana e accompagnare i bisogni delle persone con SMA nelle diverse fasi della

Liberatoria foto e video

DICHIARAZIONE DI CONSENSO ALL’UTILIZZO DI IMMAGINI – FOTO – VIDEO (personali o dei minori per cui si esercita la potestà genitoriale) AUTORIZZA la UILDM Direzione Nazionale con sede legale in via Vergerio n. 19, 35126,

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter