AF

Alberto Fontana vince l’Ambrogino d’Oro

Siamo felici di annunciare che il nostro segretario nazionale Alberto Fontana riceverà l’Ambrogino d’Oro 2018. Il premio viene consegnato ogni anno alle personalità che, con il loro impegno, danno lustro alla città di Milano.

Siamo molto orgogliosi perché l’importante riconoscimento del Comune di Milano va a un uomo come Alberto, amico carissimo e colonna portante della nostra associazione, di cui è stato presidente nazionale dal 2004 al 2015.

Legato a UILDM da più di 30 anni, Alberto si è sempre impegnato sul fronte dell’abbattimento di tutte le barriere che impediscono alle persone con disabilità una vita attiva e autonoma.

Alberto ha sempre lavorato per la collaborazione e il dialogo tra le Sezioni locali dell’associazione; a livello nazionale il suo contributo ha portato UILDM a diventare un punto di riferimento per le malattie neuromuscolari. Ha sempre mostrato di avere particolarmente a cuore le giovani generazioni perché ritiene che le nuove idee siano un carburante essenziale per la vita dell’associazione.

La cerimonia di consegna del premio si svolgerà il giorno di Sant’Ambrogio, patrono della città di Milano.

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter