Albenga: a teatro a favore di UILDM

Venerdì 6 febbraio alle ore 16, e in replica alle ore 21, la Compagnia teatrale Palco Giochi presenta al Teatro Ambra di Albenga Le donne di buonumore, commedia in tre atti di Carlo Goldoni (Via dell’Archivolto). Il ricavato degli spettacoli sarà devoluto a favore della UILDM locale.

Venerdì 6 febbraio alle ore 16, e in replica alle ore 21, la Compagnia teatrale Palco Giochi presenta al Teatro Ambra di Albenga Le donne di buonumore, commedia in tre atti di Carlo Goldoni (Via dell’Archivolto). Il ricavato degli spettacoli sarà devoluto a favore della UILDM locale.

Come è ben spiegato nell’invito, il titolo allude alla lieta intraprendenza della giovane Marinetta che in tempo di Carnevale, con l’aiuto della fida cameriera Tonina, intenta uno scherzo a un simpatico e benestante milanese, il Conte Ferdinando, fingendosi innamorata di lui.

«La commedia è molto piacevole – spiegano dalla UILDM di Albenga – i personaggi son ben delineati e la spiritosa Marinetta è una delle figure femminili più vive e convincenti del teatro goldoniano. Vi aspettiamo numerosi». (G.M.)

Per informazioni e prenotazioni: tel 0183 572711, culturaeteatrosas@gmail.com

 

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter