Al via la 5° edizione del Concorso Fotografico “Andrea Pierotti”

Andrea Pierotti, Libellula, 2010

“Le fotografie sono la nostra memoria nel tempo, quando i nostri ricordi iniziano a perdersi nel tempo che passa.” (Silvana Stremiz)

La Sezione UILDM della Versilia organizza la 5° edizione del Concorso Fotografico “Andrea Pierotti” per onorare la memoria e il ricordo del loro caro Presidente, Andrea Pierotti, mancato nel 2010.
L’iniziativa è stata fortemente voluta e interamente finanziata dalla famiglia e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Pietrasanta e dell’Ente Parco delle Apuane.

Le passate edizioni del Concorso hanno riscosso molto successo, e alto è stato il numero di persone che hanno inviato il loro contributo sui temi via via proposti. Sul sito dedicato, www.concorsoandreapierotti.it, è ancora possibile vedere le opere che hanno partecipato alle precedenti quattro edizioni.

Quest’anno l’iniziativa è a tema libero ed è aperta a chiunque voglia cimentarsi con la macchina fotografica. Le immagini possono essere realizzate con qualsiasi fotocamera, analogica e digitale, e inviate in file digitale secondo le indicazioni presenti nel regolamento che è possibile scaricare in calce.

E’ possibile iscriversi al Concorso, con un contributo di 10 euro, fino al 30 settembre, inviando le proprie opere, per un massimo di 3 per partecipante, tramite il portale www.concorsoandreapierotti.it. Sullo stesso sito, a partire dal 1 ottobre, saranno pubblicate le opere ammesse e i visitatori potranno votare le loro preferite.

Tra le immagini pervenute ne saranno selezionate 30, di cui 10 tramite voto popolare sul sito e 20 scelte dall’organizzazione. Le fotografie selezionate saranno esposte, dal 21 novembre al 5 dicembre, oltre che sul sito internet dell’iniziativa anche nel corso di una mostra nelle sale del Palazzo Comunale di Pietrasanta (Lucca) e giudicate da una Giuria, composta da esperti di immagine e comunicazione, da un rappresentante della Sezione UILDM locale e da un rappresentante per ciascun ente patrocinante, che valuterà le fotografie e ne sceglierà 3 che verranno premiate il 5 dicembre presso la Sala Consiliare del Comune di Pietrasanta.

Per tutte le informazioni dettagliate fare riferimento al sito UILDM Versilia, al sito del concorso  e al depliant Concorso Fotografico Andrea Pierotti – Regolamento 2015. (A.P.)

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter