Al via il concorso “IO ESISTO”

Nei giorni scorsi la Sezione UILDM di Ottaviano (Napoli) ha lanciato la seconda edizione del Concorso Nazionale di Poesia IO ESISTO.

«L’iniziativa – spiegano i promotori – è aperta a tutti, ma prevalentemente si rivolge alle persone con disabilità. Attraverso l’incantevole arte poetica, il nostro intento è quello di stimolare la loro creatività, facendole sentire parte integrante di una società che ancora oggi tende a sottovalutare le loro capacità fisiche e intellettive. Noi, invece, vogliamo che si sentano libere di descrivere le loro emozioni senza timore e con la sensibilità e la dignità che le contraddistingue. Insomma, vogliamo semplicemente offrire loro una pagina bianca sulla quale scrivere… IO ESISTO!!!».

L’invio delle poesie, in formato word, deve avvenire entro il 20 maggio prossimo, all’indirizzo: maryron1@live.it.

Per leggere il regolamento del Concorso: Regolamento Concorso Nazionale di Poesia.
Per ulteriori informazioni:
Tel. 081/3655909, 349/1549698

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari. Il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter