Al Forum di Assago torna il “Memorial Bruno Frattini”

Sabato 18 ottobre la Sezione UILDM di Milano organizza, al Forum di Assago (Milano), la XVI° edizione del Memorial Bruno Frattini.

La manifestazione sportiva, che nel corso degli anni si è conquistata la fama di essere uno dei più prestigiosi e ambìti tornei di wheelchair hockey italiano, inizierà alle ore 10 e si concluderà con le premiazioni finali, previste alle 20, circa.

Le squadre invitate a partecipare, che si daranno battaglia per vincere il trofeo, sono sia compagini di Serie A1 sia di Serie A2. Oltre alle due società milanesi ospitanti, i Dream Team e i Turtles, garantiranno un sicuro spettacolo altre quattro squadre: gli Sharks Monza, con il loro trio di giocatori Bettineschi-Muratore-Vanoli convocati in Nazionale in occasione del recente Mondiale tedesco; i Rangers Bologna della solida coppia Bortolini-Liccardo; i Magic Torino del forte stick Mirko Tomassini, e i Sen Martin Modena.

Il Memorial Bruno Frattini è uno dei principali appuntamenti del wheelchair hockey italiano che anticipa di un solo giorno l’inizio del Campionato 2014-2015.
Spettacolarità del gioco e divertimento saranno i punti cardine offerti da questo torneo. Si giocherà seguendo le regole ufficiali della FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey) riguardo al rispetto della velocità massima consentita, fissata a 12 km/h.

Non ci resta quindi che invitarvi al Forum di Assago, per conoscere questo sport davvero speciale che vede protagonisti sul campo ragazze e ragazzi con diverse malattie muscolari, in particolare distrofie muscolari. (R.L.C.)

Ultimi articoli

UILDM costruisce un ponte tra generazioni

Ecco il progetto che mette al centro il volontariato che vuole contare In occasione della Giornata internazionale del volontariato, UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare presenta il progetto “Un ponte tra generazioni: la

Insieme per l’indipendenza, aperte le iscrizioni ai corsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione previsti da “Insieme per l’indipendenza”, progetto promosso da FISH in partenariato con UILDM, AISM, Anffas, Fiadda Aps, Ledha, Fais, Fiadda Roma, Avi Umbria, Fish Calabria, Fish FVG.

Bando Fondazione Telethon – Fondazione Cariplo: finanziati 26 progetti per 3,6 milioni di euro

Sono stati finanziati 26 progetti per un totale di 3,6 milioni di euro. Tra questi, quattro sulle distrofie muscolari.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter