“Adotta una Barriera Architettonica e ABBATTILA”

Sabato 29 marzo, alle ore 15, la Sezione UILDM di Venezia promuove una Tavola Rotonda intitolata Adotta una Barriera Architettonica e ABBATTILA, argomento sempre di grandissima attualità e peraltro inerente alla Giornata Nazionale 2014 della nostra Associazione.
L’incontro si terrà presso il Centro Pastorale Cardinal Giovanni Urbani, a Zelarino-Mestre (Via Visinoni 4/C) e sarà seguito, dalle ore 16.45 circa, dall’Assemblea dei Soci della Sezione stessa.

Per l’occasione è stata invitata la scrittrice Angela Gambirasio, donna con disabilità che interverrà e presenterà anche il suo recente romanzo d’esordio Mi girano le ruote – Una storia che non si regge in piedi. A questo proposito segnaliamo che nella sezione di questo sito dedicata al Gruppo Donne UILDM, alcune settimane fa si è parlato proprio di questo libro attraverso un’interessante intervista all’autrice, a cura di Eleonora Usai. (Renato La Cara)

«Quando ho iniziato a leggere «Mi girano le ruote» di Angela Gambirasio, sapevo a cosa andavo incontro. “Leggerai un racconto che ti farà ridere a crepapelle, perché Angela non è una disabile qualunque, è sorprendentemente brillante.” Pur avvisata non avrei mai pensato di affrontare una lettura così magica. In due giorni ho divorato il libro, l’ho assaggiato aspramente con un’introduzione che non mi ha convinto e che mi ha fatto storcere il naso, ma poi l’ho vissuto in ogni sua parola, anche la più semplice»….(per continuare la lettura dell’intervista di Eleonora Usai ad Angela Gambirasio, cliccare qui). 

Ultimi articoli

UILDM costruisce un ponte tra generazioni

Ecco il progetto che mette al centro il volontariato che vuole contare In occasione della Giornata internazionale del volontariato, UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare presenta il progetto “Un ponte tra generazioni: la

Insieme per l’indipendenza, aperte le iscrizioni ai corsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione previsti da “Insieme per l’indipendenza”, progetto promosso da FISH in partenariato con UILDM, AISM, Anffas, Fiadda Aps, Ledha, Fais, Fiadda Roma, Avi Umbria, Fish Calabria, Fish FVG.

Bando Fondazione Telethon – Fondazione Cariplo: finanziati 26 progetti per 3,6 milioni di euro

Sono stati finanziati 26 progetti per un totale di 3,6 milioni di euro. Tra questi, quattro sulle distrofie muscolari.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter