Aderisci anche tu al concorso “Io esisto”!

C’è tempo fino a martedì 15 giugno prossimo per partecipare al concorso di poesia indetto dalla Sezione UILDM di Ottaviano e intitolato Io esisto.

L’iniziativa, dedicata al tema della disabilità, «è gratuita e aperta a tutti, ma in particolare – spiegano i promotori – si rivolge alle persone con disabilità che usano l’espressione poetica come traino per dar voce ai loro pensieri»

Le poesie, sia edite sia inedite, dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail maryron1@live.it, specificando nome, cognome, indirizzo e numero di telefono.

«Successivamente – concludono dalla UILDM di Ottaviano – i lavori saranno selezionati da una giuria di esperti che sabato 3 luglio, alle ore 18, premieranno presso la Sezione UILDM di Ottaviano – con una targa – le prime tre poesie classificate (Via Luigi Carbone-Largo Falcone e Borsellino, 1, San Gennarello-Ottaviano). Per tutti gli altri, invece, un attestato di riconoscimento!». (C.N.)

Per ulteriori informazioni:
Sezione UILDM di Ottaviano
Tel. 081 3655909, 349 1549698

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter