Aderisci al Concorso “E’ Possibile – Mauro Biagioni”

La Sezione UILDM di Arezzo “F. Polvani” propone la seconda edizione del Concorso E’ Possibile – Mauro Biagioni, un progetto concretizzatosi grazie al generoso lascito di Mauro Biagioni e a cui lo stesso è stato dedicato, a partire da questo secondo bando. Realizzato in collaborazione con L’Agorà d’Italia (Società Cooperativa Sociale Consortile Onlus) e con il duplice patrocinio della Camera di Commercio, Industria e Agricoltura di Arezzo e della Provincia aretina, il Concorso ha come tema generale l’abbattimento delle barriere e il superamento degli ostacoli.

Come già in occasione della prima edizione, l’iniziava trae ispirazione dai principi alla base della Giornata Nazionale UILDM 2014 e del progetto Assente Ingiustificato – Oltre ogni limite, contro tutte le barriere, e intende quindi premiare esperienze, progetti e idee utili al superamento di barriere e ostacoli, sia materiali sia di tipo sociale. E’ possibile partecipare al Concorso inviando un’opera (di fotografia, scultura, pittura, un racconto, una poesia, un video o altro ancora) o anche esclusivamente raccontando la storia del proprio disagio.

Le opere dovranno essere inviate entro le ore 17.30 del 15 giugno 2015 alla Segreteria organizzativa del concorso, tramite posta, corriere o consegna a mano, indicando sul pacco o la busta la dicitura CONCORSO “E’ POSSIBILE”, all’indirizzo Via Don L. Sturzo, 148 – 52100 Arezzo, presso L’Agorà d’Italia s.c.s.c Onlus. Possono partecipare solo i Soci iscritti alle Sezioni toscane della UILDM (Arezzo, Firenze, Lucca e Garfagnana, Pisa, Scandicci e Prato, Versilia) per l’anno 2014. E’ possibile aderire alla UILDM di Arezzo, promotrice del bando, tramite versamento con bollettino su CC postale n. 10548527 (intestato a U.I.L.D.M. Sezione di Arezzo – Rigutino Ovest, 283 – 52100, Arezzo).

Ogni partecipante potrà presentare una sola opera, supportata da una breve relazione (massimo tre facciate A4). La Commissione che valuterà le opere sarà composta da cinque membri impegnati, a vario titolo, nel campo della disabilità e verrà coordinata dal Presidente della UILDM di Arezzo Ciro Iannone.
Successivamente, entro il 20 novembre 2015, la Segreteria organizzativa, incaricata dalla Commissione di valutazione, comunicherà la graduatoria, i vincitori e la data della premiazione, che avrà luogo entro il 19 dicembre 2015 con un evento pubblico che si terrà ad Arezzo, alla presenza di rappresentanti istituzionali e media locali.

Per ulteriori informazioni e dettagli, scarica qui CONCORSO MAURO BIAGIONI il bando completo del Concorso. (R.L.C.)

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter