Aderisci al Concorso “E’ Possibile – Mauro Biagioni”

La Sezione UILDM di Arezzo “F. Polvani” propone la seconda edizione del Concorso E’ Possibile – Mauro Biagioni, un progetto concretizzatosi grazie al generoso lascito di Mauro Biagioni e a cui lo stesso è stato dedicato, a partire da questo secondo bando. Realizzato in collaborazione con L’Agorà d’Italia (Società Cooperativa Sociale Consortile Onlus) e con il duplice patrocinio della Camera di Commercio, Industria e Agricoltura di Arezzo e della Provincia aretina, il Concorso ha come tema generale l’abbattimento delle barriere e il superamento degli ostacoli.

Come già in occasione della prima edizione, l’iniziava trae ispirazione dai principi alla base della Giornata Nazionale UILDM 2014 e del progetto Assente Ingiustificato – Oltre ogni limite, contro tutte le barriere, e intende quindi premiare esperienze, progetti e idee utili al superamento di barriere e ostacoli, sia materiali sia di tipo sociale. E’ possibile partecipare al Concorso inviando un’opera (di fotografia, scultura, pittura, un racconto, una poesia, un video o altro ancora) o anche esclusivamente raccontando la storia del proprio disagio.

Le opere dovranno essere inviate entro le ore 17.30 del 15 giugno 2015 alla Segreteria organizzativa del concorso, tramite posta, corriere o consegna a mano, indicando sul pacco o la busta la dicitura CONCORSO “E’ POSSIBILE”, all’indirizzo Via Don L. Sturzo, 148 – 52100 Arezzo, presso L’Agorà d’Italia s.c.s.c Onlus. Possono partecipare solo i Soci iscritti alle Sezioni toscane della UILDM (Arezzo, Firenze, Lucca e Garfagnana, Pisa, Scandicci e Prato, Versilia) per l’anno 2014. E’ possibile aderire alla UILDM di Arezzo, promotrice del bando, tramite versamento con bollettino su CC postale n. 10548527 (intestato a U.I.L.D.M. Sezione di Arezzo – Rigutino Ovest, 283 – 52100, Arezzo).

Ogni partecipante potrà presentare una sola opera, supportata da una breve relazione (massimo tre facciate A4). La Commissione che valuterà le opere sarà composta da cinque membri impegnati, a vario titolo, nel campo della disabilità e verrà coordinata dal Presidente della UILDM di Arezzo Ciro Iannone.
Successivamente, entro il 20 novembre 2015, la Segreteria organizzativa, incaricata dalla Commissione di valutazione, comunicherà la graduatoria, i vincitori e la data della premiazione, che avrà luogo entro il 19 dicembre 2015 con un evento pubblico che si terrà ad Arezzo, alla presenza di rappresentanti istituzionali e media locali.

Per ulteriori informazioni e dettagli, scarica qui CONCORSO MAURO BIAGIONI il bando completo del Concorso. (R.L.C.)

Ultimi articoli

UILDM costruisce un ponte tra generazioni

Ecco il progetto che mette al centro il volontariato che vuole contare In occasione della Giornata internazionale del volontariato, UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare presenta il progetto “Un ponte tra generazioni: la

Insieme per l’indipendenza, aperte le iscrizioni ai corsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione previsti da “Insieme per l’indipendenza”, progetto promosso da FISH in partenariato con UILDM, AISM, Anffas, Fiadda Aps, Ledha, Fais, Fiadda Roma, Avi Umbria, Fish Calabria, Fish FVG.

Bando Fondazione Telethon – Fondazione Cariplo: finanziati 26 progetti per 3,6 milioni di euro

Sono stati finanziati 26 progetti per un totale di 3,6 milioni di euro. Tra questi, quattro sulle distrofie muscolari.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter