“Adda, fiume da correre…”

Tutto è pronto per il grande evento valtellinese di domenica 29 settembre che radunerà a Piateda (Sondrio) centinaia di bimbi, ragazzi, adulti di tutte le età, appassionati di running, provenienti anche da fuori provincia!
Una giornata di sano sport, a diretto contatto con le bellezze naturali che offre questa Valle, correndo fra gli splendidi scenari in riva all’Adda.
Ben cinque le gare in calendario, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Il ritrovo è previsto per le ore 7.30 al Centro Polifunzionale di Piateda e alle 9.30 è in programma la partenza della Mezza Maratona FIDAL Trofeo Sentiero Valtellina, gara regionale valida per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale di Mezza Maratona. A seguire partiranno le quattro corse non competitive denominate Adda, fiume da correre.

Quest’anno il Trofeo Sentiero Valtellina è anche l’ultima gara del “Trittico Valtellina”, combinata di tre mezze maratone valtellinesi (Stra-livigno e del Giro dei Laghi di Cancano, Trofeo Sentiero Valtellina) che vedrà l’assegnazione di numerosi premi per i partecipanti a questa specialità.

Il ricavato di questa manifestazione verrà devoluto alla Sezione UILDM di Sondrio (UILDM), impegnata in queste settimane nel completamento dell’importante progetto denominato Valtellin@ccessibile, finalizzato all’abbattimento delle barriere fisiche e mentali.
Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il sito www.2002marathonclub.it (Fonte: Uff. Stampa 2002 Marathon Club)

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter