60fotoUILDM

60 foto in 60 giorni

22 agosto 1961. Trieste. Federico Milcovich fonda UILDM, l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. La nostra storia inizia così, per volontà di un uomo certo di non essere solo a convivere con la distrofia. Sicuro che tanti come lui abbiano bisogno di punti di riferimento.

Sessant’anni dopo siamo ancora qui. Con più di 60 Sezioni e 10.000 volontari attivi, al fianco di chi ha una distrofia muscolare per trasformare i limiti in opportunità. Dal 24 giugno fino al 22 agosto pubblicheremo una foto al giorno, su tutti i nostri canali social, per celebrare questo cammino che dura da 60 anni. Ed è solo l’inizio. 60 foto in 60 giorni.

Su ogni foto è presente l’hashtag #accompagnaci, perché la nostra speranza è che siano in tanti a voler celebrare con noi questo traguardo.

 

Vuoi condividere con noi il tuo ricordo di UILDM?

Spedisci le tue foto a uildmcomunicazione@uildm.it o

su Whatsapp al numero 3489292780 con una breve descrizione.

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter