5 per mille: per la UILDM una conferma importante

«Ringrazio a nome della Direzione Nazionale UILDM e delle nostre Sezioni Provinciali ammesse a godere del beneficio del 5 per mille gli oltre 13.700 italiani che in occasione della dichiarazione dei redditi del 2009 hanno scelto la nostra Associazione, a livello nazionale o provinciale appunto, quale destinataria del loro contributo».

Con queste parole il nostro presidente Alberto Fontana commenta i dati relativi alle preferenze espresse dai cittadini per la destinazione della quota del 5 per mille sui redditi del 2008, diffusi dall’Agenzia delle Entrate nei giorni scorsi. Alla luce di questi dati, infatti, la UILDM risulta essere beneficiaria di oltre 400.000 euro, importo che verrà assegnato in parte alla Direzione Nazionale dell’Associazione e in parte alle Sezioni Provinciali, sulla base della specifica destinazione decisa dai contribuenti stessi.  

«Questa solida e costante preferenza orientata al sostegno delle nostre iniziative, dei progetti e delle tante attività che da cinquant’anni promuoviamo sul territorio – continua Fontana – è la conferma che negli anni l’Associazione, attraverso i rappresentanti, i soci e i volontari che hanno operato a suo nome, è stata in grado di capire in profondità le esigenze e i bisogni delle persone con malattie neuromuscolari e più in generale con disabilità – legati tanto all’ambito medico-assistenziale quanto a quello dei diritti e delle pari opportunità nella vita quotidiana – e di fornire risposte tangibili ed efficaci.

Per la UILDM, che in quest’Anno Europeo del Volontariato festeggia i cinquant’anni dalla propria costituzione, questo attestato di fiducia sarà un ulteriore stimolo a continuare a lavorare con determinazione lungo il percorso scelto per dare concretezza al proprio impegno». 
A questo proposito ricordiamo che nei mesi scorsi la nostra Associazione ha aderito alle iniziative e agli appelli lanciati per impedire la drastica riduzione dei fondi da destinare quest’anno al 5 per mille. (C.N.)

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter