Lasciti testamentari

share on:
 

Fare testamento è un atto di amore e di condivisione, principalmente verso i propri cari. È uno strumento che permette di avere la certezza che le proprie volontà vengano rispettate. E con esso puoi scegliere di destinare una parte del tuo patrimonio anche a UILDM e ai suoi progetti. Rendi questo atto d'amore ancora di più grande valore e impatto. 

 

Mi chiamo Lorenzo Todeschini Premuda e sono notaio a Padova. Da molti anni ormai presto la mia opera professionale all’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, che ha sede nella mia città e ho perciò potuto conoscere e apprezzare il gran lavoro, che con passione e serietà, essa svolge nella lotta a tale grave malattia, e gli sforzi per risolvere i tanti e grossi problemi che devono quotidianamente affrontare coloro che ne sono colpiti. Credo, perciò, che chi si appresta all’importante passo di disporre dei suoi beni per quando non ci sarà più, e voglia essere certo che il proprio meritevole intento di fare qualcosa per gli altri vada a buon fine, possa con tranquillità guardare a questa istituzione.

Lorenzo Todeschini Premuda 

POLIZZA ASSICURATIVA SULLA VITA 

Non rientra nel patrimonio ereditario e anche quando ci sono eredi legittimi si può liberamente scegliere di indicare quale beneficiario del capitale versato un’ Associazione no profit/Onlus. Questa non deve sostenere alcun costo della successione e può contattare direttamente la compagnia per l’erogazione di quanto lasciato. Il sottoscrittore/sostenitore ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento il beneficiario indicato, purché lo faccia inviando tale richiesta per iscritto alla compagnia assicuratrice. È fondamentale, informare l’Associazione beneficiaria del lascito disposto con questa modalità. 

VAI SU LASCITI.UILDM.ORG

 

Per maggiori informazioni contatta il nostro referente Francesco Grauso, scrivendo a fundraising@uildm.it oppure chiamando al 049/8021001. 

Ritratto di admin07_FTx

admin07_FTx