Centro per la Documentazione Legislativa

share on:

Il Centro per la Documentazione Legislativa è un servizio attivo dal 1995. Garantisce una strutturata attività di monitoraggio e analisi  delle norme e degli atti regolamentari in materia di disabilità.

Norme, giurisprudenza, bibliografia specialistica viene selezionata, indicizzata e archiviata in modo organico e funzionale alle finalità del Centro e della potenziale utenza.
Sulla base di questa attività il Centro è quindi in grado di perseguire una efficace divulgazione attraverso la pubblicazione di opuscoli, note informative e articoli sui diversi aspetti legislativi.
Il Centro si occupa anche di gestire:

  • richieste di informazioni provenienti da persone con disabilità e da loro familiari;
  • formazione, aggiornamento e consulenza verso operatori sia del settore pubblico che privato;
  • indicazioni utili per la tutela legale su casi specifici che coinvolgono persone con disabilità.

Il Centro per la documentazione legislativa offre un ulteriore servizio attraverso il sito HandyLex.org, anch’esso rivolto alla divulgazione delle informazioni di natura normativa.
Il sito, in linea dal 1997, pubblica regolarmente ultime novità legislative approvate o in via di discussione e schede di approfondimento su tematiche specifiche.
Il sito presenta oltre 800 norme, schede e quesiti. È garantita l’interattività con gli utenti attraverso uno sportello telematico a cui rivolgersi per richieste di informazioni.

Centro per la documentazione legislativa
Piazzetta Modin – 35129 Padova
fax 049.8895537
www.handylex.org
cdl@handylex.org

 

Ritratto di admin07_FTx

admin07_FTx