Wheelchair hockey: i Coco Loco fanno il bis!

share on:

11000677_373645306172834_641091749967199954_n

Venerdì 29 maggio, alle ore 19.20, su Sportabilia (RAI Sport 1) verrà proposto un servizio sulle Finali del Campionato FIWH di Lignano.

_______________________________

I Coco Loco Padova si sono confermati Campioni d’Italia durante le fasi finali del Campionato del ventennale della Federazione Italiana Wheelchair Hockey (FIWH), giocate a Lignano Sabbiadoro dal 14 al 16 maggio scorsi. Nella stessa occasione il Dream Team Milano e i Dolphins Ancona sono stati promossi in Serie A1.

Per quanto riguarda la Serie A2, le quattro squadre finaliste, Blue Devils Genova, Dolphins Ancona, Dream Team Milano  e Madracs Udine, in un girone all’italiana molto combattuto e partecipato, hanno dimostrato le loro capacità atletiche mettendo in luce giocatori nuovi e confermando le qualità già note agli spettatori e agli appassionati di questo sport. Il titolo di Campioni della Serie A2, alla fine, è andato alla squadra milanese del Dream Team.

La lotta per lo scudetto ha visto in campo quattro squadre, molto agguerrite: i Coco Loco, già campioni in carica, gli Sharks Monza, i Thunder Roma e la Vitersport Viterbo. La Finalissima è stata giocata dai Coco Loco contro gli Sharks: la partita, combattutissima fino alla fine, è terminata ai tempi supplementari con la vittoria dei Padovani per 3-2. La classifica finale del 20° Campionato FIWH vede, perciò, al primo posto la squadra dei Coco Loco Padova, seguita da  Sharks Monza, Vitersport Viterbo e  Thunder Roma.

Segnaliamo, inoltre, che sono stati premiati Claudio Comino (Madracs Udine) come miglior giocatore delle Finali oltre che come capocannoniere della serie A2, Giovanni Camponesco (Albalonga di Albano) come capocannoniere della A1 e Fiorenzo Gangoni, dirigente dei Lupi Toscani di Firenze, per il suo impegno e la sua passione per questa disciplina sportiva.
Sono state Finali di altissimo livello tecnico e umano, segno tangibile di come lo sport, praticato a qualsiasi livello, sia impegno, inclusione, quotidianità e di come la pratica sportiva sia una strada per trovare il bello della vita.

Venerdì 29 maggio, alle ore 19.20, su Sportabilia (RAI Sport 1) verrà proposto un servizio sulle Finali del Campionato FIWH di Lignano.
Le stesse Finali possono essere visualizzate su Youtube al seguente link.

Anticipiamo, infine, che alcune di queste squadre saranno presenti a Lignano Sabbiadoro, durante le Manifestazioni Nazionali UILDM, in programma dal 18 al 20 giugno prossimi, per vivere insieme ai partecipanti un momento di festa all'insegna dello sport, di cui a breve forniremo ulteriori informazioni.
Si ringrazia per le preziose informazioni l'Ufficio Stampa FIWH. (A.P.)

Ritratto di piv-J3jXu49

piv-J3jXu49