UILDM sta con Telethon #contuttoilcuore!

share on:
C_Users_SPORTELLO1_Desktop_Cartolina_rendic_UILDM_161 Michele, uno dei volti della Campagna di Primavera

Al via la Campagna di Primavera 2016, promossa da Fondazione Telethon.
Siamo giunti alla seconda edizione di questo evento, pensato come momento di comunicazione e raccolta fondi che partirà il 18 maggio con la Partita del Cuore allo Stadio Olimpico di Roma e si concluderà nel fine settimana con i volontari presenti in piazza. Saranno tanti i punti di raccolta e sensibilizzazione che aiuteranno ad informare sull'importanza e sul valore della ricerca scientifica per trovare una cura alla malattie genetiche rare.

Anche quest'anno, sabato 21 e domenica 22 maggio le nostre Sezioni UILDM locali, insieme ai volontari della rete Telethon, scenderanno in piazza per sostenere l'iniziativa in favore della ricerca scientifica, offrendo i "Cuori di biscotto", fragranti canestrelli prodotti dal Biscottificio genovese Grondona, con un gusto tutto nuovo che aiuterà ad offrire la migliore qualità della vita possibile ai pazienti con una malattia neuromuscolare.
I "Cuori di biscotto" saranno proposti in un'elegante scatola che potrà essere riutilizzata in tanti modi diversi! Scopri come guardando il video!

L'importante collaborazione che lega UILDM a Fondazione Telethon è nata più di 25 anni e grazie ad essa, solo negli ultimi dieci anni, sono stati raccolti circa 12 milioni di euro per finanziare i progetti di ricerca del bando Telethon-UILDM, dedicato nello specifico a progetti di ricerca clinica mirati alla prevenzione, alla diagnosi, alla terapia e alla riabilitazione in ambito neuromuscolare.

Segui nelle prossime settimane uildm.orgtelethon.it e cerca i banchetti con i Cuori di biscotto: aiuterai chi è impegnato ogni giorno per fare la differenza e migliorare la qualità di vita delle persone con malattie neuromuscolari e genetiche rare.

GRONDONA_pack_cuori_biscotto

 

 

Ritratto di piv-J3jXu49

piv-J3jXu49