UILDM al Disability Pride Italia

share on:

Dal 7 al 9 luglio Napoli ospita la seconda edizione del Disability Pride Italia, un evento internazionale dedicato al mondo della disabilità, che si svolge anche quest'anno in concomitanza con la città di New York.

Il Disability Pride nasce negli Stati Uniti nel 1990 per celebrare le nuove conquiste e ribadire i diritti delle persone disabili che la Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità ha sancito nei suoi 50 articoli.
A Napoli da oggi sarà possibile partecipare ad una serie di iniziative, spettacoli, dibattiti e conferenze che toccheranno temi di rilievo legati al mondo della disabilità, quali le nuove tecnologie, il lavoro, il turismo accessibile e la vita indipendente.
Anche UILDM sostiene questo importante evento e sarà presente con un banchetto informativo per far conoscere la propria realtà associativa e il proprio impegno in favore delle persone con disabilità.
 
Per saperne di più sull'intera iniziativa e per i programmi completi delle tre giornate visita il sito www.disabilityprideitalia.org o le pagine Facebook e Twitter del Disability Pride Italia.
 
 
 

 

Ritratto di piv-J3jXu49

piv-J3jXu49