Si avvicina l'Assemblea Generale di AVIS

share on:

Sarà la città di Bergamo a ospitare la prossima Assemblea Generale di AVIS, in programma dal 20 al 22 maggio prossimi nel seminario vescovile "Giovanni XXIII". Il manifesto ufficiale dell'Assemblea AVIS

Principale momento associativo dell'anno, l'Assemblea vedrà la partecipazione di circa mille delegati provenienti dalle sedi AVIS di tutta Italia.

Titolo scelto per questa edizione è "Il dono del sangue per un'Europa solidale", che campeggia anche sul manifesto ufficiale realizzato dai ragazzi della Bottega Grafica dell'Istituto Penale Minorile di Treviso. Il poster, che ritrae una cartina dell'Europa decorata con i volti di decine di persone dalle diverse origini culturali ed etniche, prende ispirazione dalle due grandi ricorrenze di quest'anno, il 150° dell'Unità d'Italia e l'Anno Europeo del Volontariato.

Oltre al ricco programma di relazioni, anche quest'anno verranno riproposti quattro seminari coordinati da importanti professionisti del settore trasfusionale e del non profit italiano.

Questi i titoli dei gruppi di lavoro previsti:

1. Il percorso di accreditamento alla luce dei requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi minimi per le unità di raccolta (valido come corso E.C.M. promosso in collaborazione con AVIS Regionale Lombardia).

2. La tenuta dell'elenco dei soci ed i relativi registri

3. Gli aspetti amministrativi per la gestione associativa

4. La chiamata del donatore quale strumento di fidelizzazione e programmazione dell'attività donazionale

...Appuntamento, quindi, a Bergamo dal 20 al 22 maggio prossimi!

(Ufficio Stampa AVIS)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus