Ladri di Carrozzelle in concerto il 13 aprile a L’Aquila

share on:

Volantino2.LadriL'Associazione "Giuseppe Dossetti: i Valori - Sviluppo e Tutela dei Diritti" e i "Ladri di Carrozzelle" Vi invitano Mercoledì, 13 Aprile 2011 - dalle ore 20.30, al “Concerto a L'Aquila per l'art. 32 della Costituzione Italiana: Dalla Costituzione alla Ricostruzione”.

Art: 32: "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti".

Perchè un concerto? Per trovare con urgenza, tra le 1.000 voragini del territorio abruzzese, radici forti di equità  e garanzia di accesso alle cure.

Con i Ladri di Carrozzelle musica, immagini e parole condurranno il pubblico alla scoperta della “disabilità” non come ostacolo ma come risorsa ed occasione di crescita, sia individuale che collettiva.

Contribuirete, insieme agli organizzatori, con la vostra testimonianza e presenza, ad elevare il valore dell’iniziativa e sostenerne lo sforzo nella diffusione dell’evento.

L’Associazione culturale nazionale "Giuseppe Dossetti: i Valori" è stata costituita da persone che desiderano partecipare alla diffusione di quei Valori il cui rispetto, da parte di tutti, ritengono sia alla base della crescita democratica e sociale del nostro Paese e per questo, richiamandosi ai principi di Giuseppe Dossetti, desiderano operare insieme concretamente perché i cittadini possano sentirsi vicini alle Istituzioni.

I Ladri di carrozzelle nascono nell’Estate 1989: in vacanza alcuni ragazzi scoprono la comune passione per la musica e tornati a Roma decidono di dare vita ad un gruppo musicale. La formazione iniziale presenta la particolarità di avere tra i fondatori quasi solo persone con disabilità, ma questo non impedisce ai musicisti di inseguire un sogno: diventare una rock band. Nel corso degli anni la formazione cambia a causa dell’aggravarsi della patologia dei fondatori, arricchendosi di nuovi “ladri”: la formazione attuale è formata da una decina di musicisti affetti da patologie diverse e da persone “normodotate”.

Ridotto del Teatro Comunale, Piazza del Teatro, 1 - L'Aquila (Ingresso libero). (R.R.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus