La UILDM di Milano e il progetto "Aiuta con dolcezza"

share on:

Fino al 14 dicembre, la Sezione UILDM di Milano e il suo progetto Aiuta con dolcezza riceveranno il sostegno di Accor Italia.

L’iniziativa è organizzata in occasione della Solidarity Week 2014 e si sviluppa sul territorio italiano, mettendo a disposizione della clientela una speciale “Camera solidale” in tutti gli hotel del gruppo (Sofitel, MGallery, Novotel, Mercure, Ibis e Ibis Styles).

Aiuta con dolcezza potrà contare su circa 600 “Camere solidali” disponibili in tutta Italia (solo a Milano saranno 150). In ogni stanza, in regalo, squisiti cioccolatini: un dolce ringraziamento simbolico della scelta effettuata a favore di un progetto di inclusione scolastica per ragazzi con distrofie muscolari o altre malattie neuromuscolari. Infatti, il 30% del ricavato dei pernottamenti dei clienti sarà offerto dagli alberghi che aderiscono alla Sezione UILDM milanese, a sostegno dell'inclusione scolastica.

«Il progetto Compagni di banco – afferma Riccardo Rutigliano, presidente della UILDM di Milano – è un servizio di sostegno scolastico pomeridiano per gli studenti soci affetti da problematiche motorie gravi e che non hanno la possibilità di svolgere i compiti a casa». Inoltre, con i fondi raccolti verranno anche potenziate le attività di Progettare la cultura dell’handicap, «un percorso formativo strutturato per i vari livelli scolastici, che oltre alla divulgazione sul tema della disabilità in generale, sollecita gli alunni e gli studenti all’inclusione proattiva nei confronti dei propri compagni con disabilità», conclude Rutigliano. (R.L.C.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus