Dopo di noi, amministratore di sostegno, strumenti per le fragilità sociali: scarica la guida

share on:

okMercoledì 17 maggio, alle ore 11, presso l’Hotel Nazionale a Roma (Piazza Montecitorio, 131 - Sala Cristallo) si terrà la conferenza stampa di presentazione, da parte del Consiglio Nazionale del Notariato, della 14^ Guida per il Cittadino dedicata al tema “Dopo di noi, amministratore di sostegno, gli strumenti per sostenere le fragilità sociali”, realizzata in collaborazione con 13 Associazioni dei Consumatori*.
«La tutela delle persone con disabilità - spiegano i promotori - rappresenta una forte esigenza sociale. È importante avere gli strumenti idonei a garantirne l’assistenza, non solo morale ma anche materiale, rispettosa della dignità, per tutta la durata della vita».
In occasione della conferenza stampa, inoltre, sarà presentato l’evento “Open day per la tutela delle fragilità sociali” in programma sabato 27 maggio 2017. In quell'occasione, in contemporanea in 61 città italiane, notai e Associazioni presenteranno la Guida, offrendo informazioni e consigli ai cittadini interessati.
L’hashtag scelto per l'occasione, per comunicare sui social, è #sipuofare.
Gli aspetti organizzativi di ogni incontro che si svolgerà il 27 maggio (luogo, orario, durata e modalità di svolgimento) sono stati definiti da ciascun Consiglio Notarile, in base alle specificità del territorio di riferimento, e l’elenco delle città e i relativi contatti sono a disposizione qui.
*Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

 

Scarica la Guida

 

Iscriviti alla newsletter UILDM
 
 

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus