Confermata la certificazione HONcode per il sito web UILDM

share on:

Per il sesto anno consecutivo, al sito web www.uildm.org è stata confermata la certificazione HONcode, un codice rilasciato dalla fondazione svizzera Health On the Net (HON) che promuove e guida dal 1995 la diffusione di una affidabile informazione sanitaria on-line.

Il nome HONcode (Healt On the Net code, Codice della Sanità sulla Rete N.d.r.) si riferisce a una serie di linee guida proposte dalla fondazione Health On the Net.

Si tratta di una conferma importante, sia per UILDM che per i fruitori delle nostre notizie: in un’era della comunicazione in cui circolano sempre più informazioni, a volte fuorvianti e false, la tutela della salute passa anche attraverso un’informazione sanitaria basata su precisi standard etici. Proprio per proteggere i cittadini, HONcode offre un consenso multilaterale sugli standard per garantire l’affidabilità e l’imparzialità delle informazioni pubblicate, assicurando allo stesso tempo che queste non interferiscano con il normale funzionamento della salute pubblica. (c.s.)

 
Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus