ASD Fantino Boys Chivasso, FORZA ragazzi!

share on:

DSC_0068Il 4 febbraio, presso il Pala Lancia di Chivasso, è stata presentata l'ASD FANTINO BOYS Chivasso, la squadra locale di hockey in carrozzina nata nell'agosto del 2016 per ricordare Gabriele Fantino, un ragazzo di Villareggia mancato prematuramente.

A presenziare la serata il Presidente della squadra, Luigi Lione, con la Vicepresidente Paola Chicarella e il Segretario Dario Fantino.
Per l'occasione sono stati invitati il Presidente Nazionale FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey) Antonio Spinelli, il Tecnico della Nazionale di Wheelchair Hockey Pietro Ravasi, il Segretario della Sezione UILDM locale Antonio di Rocco (il Presidente Renato Dutto e il Vicepresidente Bruno Ferrero erano assenti per un altro impegno a Roma), rappresentanti dell'Amministrazione Comunale di Chivasso e degli istituti scolastici, e Macron (fornitore ufficiale dell'abbigliamento sportivo, a cui era dedicata la serata), rappresentata da Paolo Scanavino.

L'obiettivo della squadra sarà di partecipare a tornei sul territorio Nazionale e, in seguito,di  iscriversi al Campionato Italiano di Wheelchair Hockey. Per poter arrivare a ciò, la squadra dovrà far fronte agli elevati costi per le attrezzature e i mezzi di trasporto: è per questo che lanciamo l'appello a ditte o privati che siano disposti a fare delle donazioni, di comunicarcelo (email: fantinoboys@gmail.com).

Grazie a tutti coloro che hanno permesso, con le donazioni fatte fino a oggi, che la ASD FANTINO potesse costituirsi, e a coloro che hanno permesso che la serata del 4 febbraio si svolgesse senza problemi o difficoltà. Grazie anche al Comune di Chivasso per la grande disponibilità e sensibilità nel curare i rapporti con le Associazioni presenti sul territorio. A fine serata è stato offerto un rinfresco a tutte le persone intervenute. (L.L.)

ASD FANTINO BOYS è così composta:

Davide Lione
Enrico Murtinu
Livio Fenaroli
Mauro Ruberto
Mattia Lirangi
Riccardo Bogatto
Federico Zanotto
Roberto Bottega
Giuseppe Puletto

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus