Al via le Paralimpiadi invernali

share on:

Manca poco ormai alla XII edizione dei Giochi Paralimpici invernali di PyeongChang in Corea del Sud, in programma dal 9 al 18 marzo.

670 atleti paralimpici di 46 paesi diversi si affronteranno in 6 discipline: sci alpino, sci nordico, biathlon, hockey, curling, snowboard. L’Italia sarà presente con 26 atleti che gareggeranno in 4 discipline, para ice hockey, snowboard, sci alpino e sci nordico. La delegazione azzurra si presenta con un gruppo composto per il 50% da esordienti delle Paralimpiadi. 

L’Italia sarà presente in quattro discipline: para ice hockey, snowboard, sci alpino e sci nordico. Sono in tutto 26 gli atleti convocati. In testa il portabandiera Florian Planker, hockeista di 41 anni alla sesta partecipazione ai Giochi paralimpici invernali.

Il commento di Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico:«Siamo carichi e desiderosi di fare bene. Vogliamo emozionarci ed emozionare, così come ha fatto la squadra olimpica a cui vanno i complimenti di tutti noi. Insieme alla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e alla Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici abbiamo creato un gruppo unito e motivato. Vogliamo onorare al massimo il nostro Paese».
Giovedì 8 marzo alle ore 13 (ore 5 italiane) si svolgerà la Welcome Ceremony per le Delegazioni partecipanti. Venerdì 9 alle ore 20 (in Italia alle 12) la cerimonia inaugurale sarà tramessa da RaiSport + HD (canale 57-58 DTT).

A seguire le gare anche il giornalista Claudio Arrigoni, direttore responsabile di DM, la rivista UILDM. Forza Azzurri!

Maggiori informazioni su >>> http://www.comitatoparalimpico.it/ e su>>> https://www.paralympic.org/ 

(a. p.)

 

Guarda il trailer dei Giochi paralimpici invernali>>>

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione