Al Forum di Assago torna il “Memorial Bruno Frattini”

share on:

downloadSabato 18 ottobre la Sezione UILDM di Milano organizza, al Forum di Assago (Milano), la XVI° edizione del Memorial Bruno Frattini.

La manifestazione sportiva, che nel corso degli anni si è conquistata la fama di essere uno dei più prestigiosi e ambìti tornei di wheelchair hockey italiano, inizierà alle ore 10 e si concluderà con le premiazioni finali, previste alle 20, circa.

Le squadre invitate a partecipare, che si daranno battaglia per vincere il trofeo, sono sia compagini di Serie A1 sia di Serie A2. Oltre alle due società milanesi ospitanti, i Dream Team e i Turtles, garantiranno un sicuro spettacolo altre quattro squadre: gli Sharks Monza, con il loro trio di giocatori Bettineschi-Muratore-Vanoli convocati in Nazionale in occasione del recente Mondiale tedesco; i Rangers Bologna della solida coppia Bortolini-Liccardo; i Magic Torino del forte stick Mirko Tomassini, e i Sen Martin Modena.

Il Memorial Bruno Frattini è uno dei principali appuntamenti del wheelchair hockey italiano che anticipa di un solo giorno l’inizio del Campionato 2014-2015.
Spettacolarità del gioco e divertimento saranno i punti cardine offerti da questo torneo. Si giocherà seguendo le regole ufficiali della FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey) riguardo al rispetto della velocità massima consentita, fissata a 12 km/h.

Non ci resta quindi che invitarvi al Forum di Assago, per conoscere questo sport davvero speciale che vede protagonisti sul campo ragazze e ragazzi con diverse malattie muscolari, in particolare distrofie muscolari. (R.L.C.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus